Fa tappa in Friuli il ‘super’ (per qualità) quartetto di RICCARDO TESI, uno dei massimi organettisti al mondo. Con lui Vieri Sturlini a chitarre e voce, Francesco Savoretti alle percussioni e Caterina Sangineto, recentissima protagonista di “Madame Guitar”, a voce, arpa, salterio e flauto.
Con questi compagni di viaggio Tesi riprende la navigazione in quel Mediterraneo immaginario, da sempre sua fonte di ispirazione, dando vita ad uno spettacolo inedito, con nuovi volti e nuove composizioni: una musica solare e speziata, con ritmi travolgenti uniti a melodie poetiche ed evocative.
Un ensemble frizzante ed elastico arricchito dal funambolismo etnico dei tamburi di Savoretti, dall’acustica e l’elettrica di Sturlini fra classica, folk e jazz e dall’elegante duttilità degli strumenti etnici e dalla splendida voce della Sangineto.
La prima volta di Tesi in Friuli fu nel 1979 alla prima edizione di ‘Folkest’ (allora ‘Fieste di Chenti’) ed il legame con la nostra terra non si è mai più sciolto!
Riccardo Tesi presenta in concerto il suo più recente album, lo splendido ‘La Giusta Distanza’, quella che noi vogliamo immaginare esserci fra Udine e Pistoia, la sua città. Per questo il Folk Club ringrazia per la neonata collaborazione con l’Associazione dei Toscani in Friuli VG APS e le tre preziose parrocchie udinesi che si affacciano su via Cividale (Sacro Cuore, Gesù Buon Pastore e San Gottardo Vescovo), che poco più di un mese fa ci hanno supportato in una trionfale serata acustica sulle tradizioni di Scozia.
Il concerto si terrà nella Sala-Teatro della Parrocchia Gesù Buon Pastore.
BIGLIETTI:
Interi €15
Ridotti (Parrocchiani e soci Ass. Toscani FVG €12
Under 15 (accompagnati da un adulto) Gratuito
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
348 8138003 – info@folkclubbuttrio.it – toscani@toscani.fvg.it
NB – Si consiglia la prenotazione