Non molti, ma certamente di peso, gli appuntamenti del Folk Club a cavallo tra 2022 e 2023, a conclusione delle manifestazioni per i 30 anni di attività della nostra associazione. Certamente sarà eccezionale l’appuntamento con la musica irlandese per la 25° edizione (altro traguardo importante!) del “Guinness Irish Christmas Festival”, super-serata con alcuni dei nomi più belli della tradizione irlandese, un concerto che fa parte di un annuale tour europeo che prevede, da sempre, una sola data in Italia, quella friulana! E la ‘tonda’ ricorrenza proporrà un triplo concerto, tre formazioni che, prima, si esibiranno individualmente e poi, tutti assieme, faranno gli auguri in musica al pubblico friulano e da fuori regione.
Ciliegina su una già golosissima torta, l’accesso al concerto udinese sarà gratuito, grazie al sostegno del Comune di Udine, presente anche per i due successivi appuntamenti udinesi che ci accompagneranno nel breve cammimo verso l’anno nuovo.
Questi i protagonisti: The Alt (Nuala Kennedy, John Doyle, Eamon O’Leary e…SUPER ospite il violinista Kevin Burke), The Moynihans (Deirdre, Diarmaid, Donncha, 3 dei 6 fratelli di una delle famiglie musicali più importanti d’Irlanda), Emma Corbett & Thomas Ahern, giovanissimi campioni d’Irlanda, rispettivamente a melodeon e banjo, accompagnati dal ballerino tradizionale Brendàn Seoighe.