Andrea Valeri da Pontedera (PI) ha dimostrato sin da piccolo un marcato interesse per la chitarra classica e acustica. Il grande interesse per questa, però, nasce definitivamente nel 2005 quando, rimasto affascinato dallo stile, approda al fingerpicking, cui da allora si dedica completamente perfezionando da autodidatta le tecniche che ne fanno uno dei più giovani fingerpicker acclamati in Europa.
Il Friuli ha avuto modo di conoscerlo, apprezzarlo ed amarlo sin dal 2008, allora diciassettenne, e poi per numerose altre volte, spesso collegate a “Madame Guitar”. Nel frattempo si è arricchita la sua discografia e si è sviluppata la sua personalità, attirando su di sè l’attenzione di tante star internazionali dello strumento, confermandolo fra i più grandi talenti in circolazione.
Torna in Friuli lunedì 18 luglio per un’iniziativa nata all’interno della Parrocchia Gesu Buon Pastore di Via Di Giusto 74 a Udine, con un master class di chitarra alle 16 ed un concerto alle 20.45 nell’Auditorium Giovanni Paolo II.
Info al 339-8955482. Prenotazione obbligatoria per master class e concerto tramite joeguitar63@gmail.com .